Pannelli solari

MM RISTRUTTURAZIONI

Detrazione del 55% per la riqualificazione     energetica degli edifici

Sistema  di  circolazione   naturale

         Sistema  di  circolazione   forzata

Il sole, energia gratuita

Utilizzare il calore del sole per riscaldare l’acqua calda sanitaria che consumiamo ogni giorno è una  scelta di convenienza per:

 

- La nostra salute

Zero gas serra, zero polveri sottili, zero inquinanti:  ecco quanto immette nell’atmosfera un impianto   solare termico.

 

- La nostra libertà

Senza confi ni né proprietari, il sole non ha prezzo, è   gratuito.

 

- Il nostro portafoglio

Con solo un piccolo investimento iniziale in un  impianto solare  potete sfruttare il calore

gratuito del sole per oltre 20 anni!   I sistemi a circolazione naturale  sono una   soluzione per produrre acqua calda sanitaria dal   sole con un investimento particolarmente contenuto.

Per il massimo comfort sanitario e risparmio energetico,   anche in condizioni climatiche sfavorevoli,    i sistemi  si abbinano facilmente

 

 

 

 

Un sistema solare termico normalmente è composto da un pannello che riceve l'energia solare, da uno scambiatore dove circola il fluido utilizzato per trasferirla al serbatoio utilizzato per immagazzinare l'energia accumulata. Il sistema può avere due tipi di circolazione, naturale o forzata.

 

In Italia un impianto in base all'ubicazione e all'utilizzo, si ammortizza  nel giro di 3-5 anni e poiché la durata media di questi impianti è di 15-20 anni ne consegue che è un buon investimento a medio termine, escludendo eventuali sgravi fiscali o altre forme di agevolazione che rendano l'ammortamento più rapido

 

 

Detrazione del 55% per la riqualificazione     energetica degli edifici